Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
back to top

“Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa”

John Ruskin

Poche righe da leggere per cominciare a conoscere una storia lunga 30 anni. Quando il dott. Antonio Norcini, fondatore di Aesthetics Orthodontics, nel 1988 si specializzava in odontostomatologia, noi (Enrico, Paolo e Stefano) allora ventenni, eravamo solo all’inizio del nostro percorso universitario, non eravamo “figli d’arte”, come si suol dire, pertanto ci sentiamo di dichiarare che è stata una vera e propria vocazione la nostra.
All’inizio degli anni ’90 arrivò anche per noi, conseguita la laurea in odontoiatria, il momento di prenderci cura della salute dei nostri pazienti. Abbiamo subito sentito forte la responsabilità di questa bella professione e, per tutti gli anni a seguire proprio come aveva fatto Antonio, abbiamo continuato a studiare e a perfezionarci, in Italia e all’estero, per crescere e diventare un valido riferimento per tutti coloro, pazienti e colleghi, che nel tempo ci hanno concesso la loro fiducia. Come Antonio abbiamo investito tempo e risorse per costruire centri che operano al meglio in campo odontoiatrico. Nel 2005, mentre il dott. Norcini realizzava l’ambizioso progetto di AestheticsOrthodontics, noi portavamo con entusiasmo le nostre cliniche di Opera, Magenta e Caronno Pertusella ad affermarsi sul territorio per qualità e gradimento dei nostri pazienti. Insieme abbiamo superato il recente periodo economico altalenante con coraggio e determinazione.
La triste vicenda della scomparsa di Antonio Norcini nel 2015 non ha scoraggiato lo staff di AestheticsOrthodontics che, depositario dell’etica, degli obiettivi e degli insegnamenti di Antonio, è riuscito ad evitare che un centro di eccellenza odontoiatrica nel cuore di Milano scomparisse con il suo importante fondatore. Questo perché l’entusiasmo e i sogni di Antonio sono contagiosi! Quando abbiamo visto quanto i principi di AestheticsOrthodontics fossero i nostri stessi valori, ci siamo
innamorati di un progetto 
e con la delicatezza e sensibilità dovuta allo staff, che con professionalità e sentimento ha potuto lavorare con Antonio e tuttora opera in AestheticsOrthodontics, abbiamo voluto che diventasse la nostra quarta clinica. Antonio ci ha insegnato che il profitto non deve essere il motore della nostra attività, il vero motore deve essere rappresentato dalla ricerca, dalla cultura odontoiatrica, dalla tecnologia, e sopra ogni cosa dalla soddisfazione del paziente. Il profitto ne è la logica conseguenza.

Grazie Antonio e grazie allo staff di Aesthetics Orthodontics

Per noi è molto importante il valore umano. La storia recente ci mostra il fiorire di catene dentali cosi dette “lowcost” che spesso nascono dalla volontà di investitori che si rivolgono al mercato dell’odontoiatria per ricavarne profitto a breve termine. La policy di contenere largamente i costi per produrre velocemente marginalità, genera un inevitabile abbassamento della qualità. La ricerca di partners a buon mercato e di personale sanitario ad un costo più basso rispecchiano purtroppo le leve più utilizzate dalle cliniche “low cost” al cui vertice non vi sono medici odontoiatri. Il risultato è una
selezione verso il bassoChi lavora con amore e capacità non può sottostare a lungo a questa policy. Nelle nostre cliniche, l’intero team, odontoiatri, igienisti, assistenti e personale addetto all’accoglienza e all’amministrazionerappresenta l’anima degli studi ed è nostro preciso obiettivo esaltarne le potenzialità ed il valorecosì da permettere loro di eccellere. La stessa attenzione la mettiamo nella ricerca dei nostri fornitori. Non ci accontentiamo che essi siano all’altezza dei nostri standard qualitativi, vogliamo che come noi siano mossi dalla passione e dalla volontà di progredire. Questa è una garanzia in più per chi ci sceglie.